Noleggio Bagni Chimici Magenta
Noleggio bagni chimici Magenta
I bagni chimici sono un utile soluzione presso aree pubbliche in cui si tengono eventi all’aperto: concerti, sagre e fiere.
Per i cantieri edili dove non è possibile avere toilette tradizionali, nei campeggi e stabilimenti balneari, nei treni e anche in alcune abitazioni.
Inoltre per il noleggio bagni chimici per disabili è importante seguire la normativa vigente.
Bagni chimici: la normativa vigente
La normativa europea vigente “Norma UNI EN 16194” fornisce i requisiti minimi che deve avere un bagno chimico.
Uno spazio interno di almeno un metro quadro e un’altezza di due metri, visibilità interna sufficiente, ventilazione adeguata, la possibilità di sblocco esterno in caso di emergenza
Bagni chimici per disabili
La normativa, nello specifico definisce alcune linee guida per i bagni chimici adatti ai disabili. l’accesso deve essere largo almeno 80 cm, la larghezza e la profondità non devono essere meno di 140 cm, per permettere ad una sedia a rotelle di entrare e muoversi.
Il lavabo deve essere laterale all’entrata e dotato di rubinetto a leva. Il pavimento deve essere antiscivolo e il water deve avere un’altezza massimo di 50 cm.
Quanti bagni chimici bisogna installare?
La normativa si esprime anche sulla quantità di bagni chimici da installare nelle aree pubbliche. In linea di massima bisogna installare 1 bagno chimico per disabili ad ogni evento.
Per noleggio bagni chimici a Magenta per i tuoi eventi, cantieri o altre esigenze non esitare a contattarci.